Siamo esseri sociali e prosociali ed abbiamo eradicato, nella nostra indole, il relazionarci.
Ci aggiriamo nel mondo come scienziati inesperti e come cognitori emotivi, cercando di capirci e di capire gli altri. Proprio per questo, la parola, talvolta, si fa effimera, superflua, irrisoria.
Tutto quello che rimane impresso, con la stessa forza delle parole (se non di più) sono i dettagli, minuscoli momenti in cui un comportamento si manifesta e viene captato, inconsciamente ed inconsapevolmente, e si cerca di dare uno specifico senso.
I dettagli si annidano ed albergano in ciò che più cattura e genera emozioni, in quella che è denominata dall’autrice l’Anatomia della Significanza: gli organi di senso e ciò che è la sensazione a cui tali organi sono preposti alla lettura.
Ed ecco a voi, la produzione di frasi ed aforismi sull’Anatomia della Significanza, tutto ciò a cui siamo mentalmente e fisiologicamente attratti.
Anatomia della Significanza – Udito

Anatomia della Significanza – Tatto

Anatomia della Significanza – Vista

Anatomia della Significanza – Gusto

Anatomia della Significanza – Olfatto

*Allegorie di Raphaël Sadeler*
Che delusione un uomo che invecchia senza aver mai visto la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
– Socrate
*Nel rispetto dei diritti d’autore e di quello che è l’opera prodotta, per ogni condivisione, citare la scrittrice è un atto di pura educazione e riconoscimento di quello che è in capo all’operato intellettuale*
